Strategy Analytics certifica i due modelli Sony Xperia XZ2 e XZ2 compact come i migliori smartphone premium in termini di autonomia. La combinazione tra il SoC ad alta efficienza energetica (Snapdragon 845), l’ottimizzazione da parte del produttore e la ben nota modalità STAMINA è stata la chiave vincente per raggiungere questo traguardo.
Strategy Analytics ha pubblica un proprio report dove venivano confrontati i vari smartphone top di gamma del momento, per stabilire quale di questi fosse lo smartphone con migliore autonomia. Erano presenti ovviamente altri dispositivi di altri produttori come: Samsung Galaxy S9, LG G6, Huawei P10, Oppo R11 e iPhone X.
Questo successo è dovuto all’attenzione di Sony sull’ottimizzazione delle prestazioni e ovviamente del continuo miglioramento della propria modalità STAMINA. Dobbiamo anche sottolineare però che parte del merito è anche del buono se non ottimo Snapdragon 845 che presenta da sempre un ottima efficienza energetica.
LEGGI LA RECENSIONE DI SONY XPERIA XZ1
MIGLIOR AUTONOMIA | I TEST
Sono test abbastanza semplici: gli smartphone sono accesi ed utilizzati per una media di 16 ore. L’utilizzo è quello di una normale giornata lavorativa con chiamate, messaggi, e-mail, giochi, navigazione web e fruizione di contenuti multimediali.
Non vengono chiuse le app in background e la luminosità è impostata a 150 nits.
CLASSIFICA
- SONY XPERIA XZ2 (3180mAh)
- SONY XPERIA XZ2 COMPACT (2870mAh)
- LG G6 (3300mAh)
- APPLE iPhone X (circa 2800 mAh)
- HUAWEI P10 (3200mAh)
- SAMSUNG GALAXY S9 (300mAh)
- OPPO R11 (2900 mAh)
COMUNICATO STAMPA
La qualità degli smartphone Xperia per godersi il massimo dell’intrattenimento in mobilità, per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e per consultare i social media on-the-go è da sempre un elemento distintivo per gli utenti Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”), che non si fermano alle pure capacità telefoniche di un device mobile.
Per poter fare tutto ciò – e anche di più – è fondamentale avere un dispositivo che garantisca all’utente autonomia per tutto il giorno, fino a sera.
Con i nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact le lunghe giornate fuori casa non spaventano: i due smartphone sono stati certificati da Strategy Analytics come i modelli con le migliori prestazioni a livello di batteria tra i principali smartphone premium a livello globale. Un simile risultato è stato raggiunto grazie a una batteria dalla capacità aumentata e in seguito a miglioramenti a livello di consumo ed efficienza energetici, possibili grazie alla piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845.
Con una batteria da 3180 mAh e il miglior controllo per la gestione della ricarica di sempre grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 845, XZ2 permette di utilizzare senza preoccupazioni lo smartphone durante tutto l’arco della giornata, senza rinunciare a prestazioni impareggiabili. Inoltre, XZ2 integra una ricca serie di utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, tra cui Smart Stamina – che stima con precisione la durata della batteria in base alle abitudini di utilizzo dell’utente – la modalità STAMINA, che riduce il consumo energetico, e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita.
Xperia XZ2 Compact integra, invece, una batteria da 2870 mAh e, proprio come XZ2, mette a disposizione degli utenti la funzionalità Smart Stamina, la modalità STAMINA e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che gestiscono in modo intelligente i cicli di ricarica e regolano al meglio i livelli di corrente, contribuendo a proteggere la batteria.
Siete in possesso anche voi di un Xperia XZ2? Siete d’accordo con Strategy Analytics sul fatto che sia il miglior smartphone per autonomia?